Auto ideale per famiglia: come sceglierla se ci saranno bimbi a bordo

Data
18 aprile 2019
Categoria

Preferiti

Qual è l’auto ideale per famiglia? Bella domanda: quando si ha intenzione di avere più di un bambino, infatti, scegliere un mezzo confortevole e spazioso è fondamentale per garantire non solo la comodità ma anche la sicurezza di tutti i passeggeri.

Ecco allora quali devono essere le caratteristiche imprescindibili di un’auto “family friendly”, anche si devono affrontare lunghi viaggi in macchina!

Nell’auto ideale per famiglia c’è posto per tutti

Se per una coppia anche una due posti è perfetta, quando arrivano i bambini è necessario aumentare lo spazio a disposizione.

Un’auto con 5 posti, per esempio, può andar bene se si hanno due figli; se però il numero della prole è destinato ad accrescere, l’ideale è optare per una sette posti, che può sempre tornare utile anche se si devono portare con sé altre persone, dai nonni agli amici di scuola.

Per le famiglie particolarmente numerose, infine, c’è sempre la soluzione del Van a 9 posti, sicuramente voluminoso, ma – grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte nei modelli più recenti – semplice e pratico da guidare, proprio come una qualunque automobile.

L’unico aspetto al quale prestare attenzione, se si sceglie una macchina molto grande, è lo spazio dedicato al bagagliaio, che potrebbe ridursi a vantaggio dei posti aggiuntivi.

Auto ideale per bambini? Non dimenticare lo spazio per i seggiolini!

Le auto di recente fabbricazione sono dotate di un sistema per agganciare i seggiolini più semplice, comodo e sicuro rispetto ai vecchi agganci con la cintura di sicurezza.

Gli attacchi isofix (questo il nome dei nuovi agganci) sono di solito posizionati sul lato oppure al centro del sedile posteriore.

Quando si ha più di un seggiolino da sistemare in auto, quindi, bisogna controllare dove si trovano gli attacchi isofix, in modo da verificare se è possibile affiancarne due o tre e permettere così a tutti i bambini di viaggiare in sicurezza.

Auto per famiglia e bagagliaio per tutte le necessità

Un altro parametro importante per scegliere l’auto ideale per la famiglia è il bagagliaio: al di là di vestiti, scarpe e giocattoli, bisogna considerare che avere bambini significa anche portarsi appresso passeggini, pannolini e tutto il necessario per i più piccoli.

Per questo è importante scegliere un’auto che sia dotata di un bagagliaio abbastanza voluminoso da contenere senza difficoltà tutto quanto occorre per viaggiare comodamente con la famiglia.

 

Se stai cercando un’auto per tutta la famiglia, Auto 500 dispone di macchine nuove e usate ideali per far viaggiar comodi ed in sicurezza tutti i passeggeri, compresi i più piccoli!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa